10 giugno: una serate d’arte e di musica per andare oltre la prospettiva
10 giugno
20.00 ingresso
20.15 – visita a Santa Maria in San Satiro ( Via Torino 17 Milano)
21.00 – concerto d’organo
{subtag:attaccolettera}
probabilmente conosci già la chiesa di Santa Maria in San Satiro e il gioco prospettico del Bramante, capace di creare lo spazio dove spazio non c’è.
Il prossimo 10 giugno ti invitiamo a riscoprire questo capolavoro attraverso uno sguardo completamente nuovo.
A guidarci saranno degli accompagnatori d’eccezione: i Gatti Spiazzati. I Gatti Spiazzati nascono da un gruppo di esodati, disoccupati, senza tetto che trascorrono o hanno trascorso gli ultimi anni sulla strada, scoprendo curiosi luoghi, fatti, storie non sempre riportate nelle guide ufficiali, anzi quasi mai.
Per noi di Cena dell’Amicizia è una gioia immensa: due di loro sono nostri amici storici che frequentano con costanza la nostra Cena del Martedì.
A seguire, la bellezza visiva lascerà spazio a quella sonora, con un suggestivo concerto d’organo curato dal Maestro Matteo Galli (anche lui grande amico dei Gatti!) e con la partecipazione dell’Ensemble vocale della Basilica di San Lorenzo, che eseguirà un repertorio straordinario:
- J.S. Bach: O Gott, du frommer Gott BWV 767 / Sonata in trio n° 3 BWV 527
- W.A. Mozart: Ave verum Corpus K618 / Dona nobis pacem
- J. Arcadelt: Ave Maria
- L. Perosi: Ecce Panis angelorum
- D. Maffeis: Messa popolare (Kyrie, Gloria, Sanctus, Agnus Dei)
Questa serata non è solo un momento di arte e convivialità, ma un gesto concreto di solidarietà condivisa.
La partecipazione prevede una donazione libera a partire da 35 euro. Il ricavato della serata sosterrà pariteticamente i Gatti Spiazzati e i progetti di autonomia e reinserimento di Cena dell’Amicizia.
Insieme, possiamo offrire una nuova prospettiva a chi sta cercando di ricostruire la propria vita.
Per maggiori informazioni e prenotazioni
contatta Claudia scrivendo a comunicazione@cenadellamicizia.it o chiama al 351 846 7476
Un ringraziamento particolare al maestro Matteo Galli, alla parrocchia di Santa Maria in San Satiro e Ensemble vocale della Basilica di San Lorenzo.

