Diventa volontario

  • Vorresti fare del volontariato a Milano? Allora possiamo aiutarti.

    Cena dell’Amicizia è da sempre un’organizzazione fondata sul volontariato e sul protagonismo dei volontari. Uno “spirito di servizio” che appartiene a tutti, credenti e non credenti, e che porta a vedere il volontariato in Cena come una scelta significativa.

    Non si tratta infatti solo di dedicare a Cena dell’Amicizia parte del tempo libero, ma di aderire a un’idea di fondo di giustizia sociale e di promozione umana.

    Cena dell’Amicizia offre un’adeguata formazione a tutti i volontari sia nella fase di inserimento che nelle fasi successive. La formazione è la premessa necessaria per iniziare e proseguire il servizio in modo efficace e verte sulla figura delle persone senza dimora, sul modo corretto di approcciarli e di aiutarli, sull’organizzazione pratica di Cena e sul ruolo di volontario.
    Cena dell’Amicizia informa inoltre sui corsi organizzati da Ciessevi, Caritas Ambrosiana e altri sul tema della grave emarginazione.

    Il volontariato non è qualcosa che si fa, è qualcosa che si sente. È considerare che, tolte tutte le categorie imposte dalla società, il valore più grande e assoluto è che siamo tutti esseri umani. Maddalena

    Scopri che cosa puoi fare e qual è l’impegno richiesto oppure compila subito il form di primo contatto, primo passo per diventare un nostro volontario.

    Clicca qui per andare al form di primo contatto.

    Volontariato Milano cena dell'amicizia

© 2015-2021 Cena dell’Amicizia Onlus – (ODV) tutti i diritti riservati – C.F. 97056950153 – Anyway Comunicazione