Ogni anno ad agosto portiamo in vacanze le persone che sono ospitate nelle nostre strutture insieme a qualche ex ospite che rimarrebbe altrimenti da solo tutto il mese.

Le Vacanze dell’Amicizia non sono solo qualche giorno fuori porta. Sono giorni pieni di vita, di storie, di relazioni vere. Sono il tempo in cui i nostri Ospiti, insieme a volontari ed operatori, escono dal ritmo spesso faticoso della città per ritrovare un po’ di libertà. Libertà di parlare di sé camminando in montagna, libertà di ridere pedalando insieme su un pedalò durante la gita sul lago, libertà di raccontarsi attorno a un tavolo in attesa della grigliata.

E in quel tempo “altro” capita spesso una magia: ci si scopre persone nuove, si riattivano desideri, si ritrovano forze dimenticate. Per questo Cena dell’Amicizia crede molto nelle Vacanze dell’Amicizia, perché crede nel potere delle relazioni al fine di rimettere in moto le risorse interne delle persone che vivono un momento di difficoltà.

Carluccia, Consigliera e volontaria delle Vacanze dell’Amicizia ce le racconta così: per me che amo la montagna è gioia pura andare in gita, camminare insieme, fermarsi ad aspettare chi va più piano, studiare il percorso per dare a tutti la soddisfazione di avercela fatta. Poi ci sono i panini mangiati all’ombra, i bambini che giocano nascondendosi dietro ad un albero o sotto ad un tavolo da pic nic. E non dimentichiamoci delle super grigliate!

Aiutaci a sostenere i costi di questa esperienza; con 30 euro offri a 3 Ospiti la gita di un giorno che ogni hanno facciamo, con 150 regali la grigliata di carne e verdure a 15 Ospiti e con 300 euro doni l’intera settimana di vacanza ad un Ospite.

E come si usa fare quando si va via ti spediremo una cartolina per ringraziarti dell’opportunità che hai donato!

Alessandro ne ha ricevuta una e ci ha risposto: anche quest’anno ho ricevuto la cartolina dalle vacanze degli ospiti della Cena dell’Amicizia. Da qualche anno partecipo a sostenere – diciamo così- le vacanze dell’Amicizia e sono molto contento che alcune persone possano usufruire di un periodo di vacanza. E’ bello pensare di aver reso sereno qualcuno almeno per un breve periodo. Ormai la cartolina è quasi un rito , direi che quasi l’aspetto come la cartolina di un amico.

Scegli

Puoi scegliere di fare una donazione liberale online con carta di credito tramite PayPal cliccando qui:

Puoi aiutarci anche:
tramite bonifico con l’IBAN IT86P0306909606100000119668 intestato a Cena dell’Amicizia presso banca Intesa Sanpaolo
tramite c/c postale n.58528209, intestato a Cena dell’Amicizia. Ricorda di segnare nella causale: Vacanze dell’Amicizia

Oppure tramite app Satispay o PayPal

[ sostienici ]

Come puoi sostenere Cena dell’Amicizia