Ermanno Azzali- ideatore di Cena dell’Amicizia

20 aprile dalle ore 18.00 presso la parrocchia San Giovanni in Laterano

Ad aprile sono 20 anni che Ermanno Azzali ci ha lasciato restando però sempre nei nostri cuori e nelle nostre azioni a favore delle persone che stiamo aiutando ad uscire dalla povertà e dalla emarginazione.

Cena oggi è attiva grazie a persone come Ermanno e Don Franco che l’hanno ideata e fatta crescere e ai volontari che in questi 55 anni di attività ci hanno dedicato il loro tempo e amicizia.

Ermanno è stato un grande innovatore, capace come pochi altri di capire che non bastava “assistere” le persone senza dimora ma era necessario “accompagnarle” verso il traguardo del reinserimento. 

Quest’anno vogliamo ricordare Ermanno anche con un momento di preghiera e di incontro e ci farebbe piacere che anche tu venissi, indipendentemente dal fatto che tu abbia conosciuto Ermanno perché sarà un momento per rivivere, anche con chi non lo ha conosciuto, i valori con cui  Ermanno ha creato e fatto crescere Cena.

Il 20 aprile presso la parrocchia di San Giovanni in Laterano – via Pinturicchio 35 20133 Milano- terremo alle ore 18.00 una messa concelebrata da Don Colmegna e Don Marco Recanati e a seguire scenderemo in un salone parrocchiale per incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi.

Ermanno ha lasciato a Cena dell’Amicizia un’eredità straordinaria, di cui ci prendiamo cura ogni giorno.

Per favore, conferma la tua presenza a Claudia scrivendo a comunicazione@cenadellamicizia.it perché ci piacerebbe organizzare al meglio l’incontro.

Allora a giovedì 20 aprile!

Porta amicizia al Centro Clemente Papi
Porta amicizia al Centro Clemente Papi
11 Mar 2023
Festa del papà...il volontariato visto da un padre
Festa del papà...il volontariato visto da un padre
17/03/2023
[ sostienici ]

Come puoi sostenere Cena dell’Amicizia