Pulizie condivise per raccontare le proprie storie

Anche fare le pulizie insieme è una occasione per conoscersi e farsi raccontare le proprie storie.

E’ successo a quattro studenti bocconiani che hanno aderito all’iniziativa dell’università di svolgere una attività di volontariato nel fine settimana scorso e hanno scelto Cena dell’Amicizia come luogo dove svolgerlo.

Abbiamo proposto loro di venire sabato mattina al nostro Centro Maschile Clemente Papi per aiutarci nelle pulizie di primavera ma naturalmente l’aspetto delle pulizie era secondario o, più precisamente, una occasione per poter chiacchierare.

I ragazzi infatti erano interessati a comprendere meglio la problematica della povertà ma nello stesso tempo pensavano di non essere in grado di affrontare un tema così difficile in modo diretto e allora abbiamo pensato che delle pulizie condivise potessero essere una ottima occasione per poter chiacchierare mentre si spolvera.

Così è stato; i ragazzi hanno avuto modo di conoscere le persone attualmente accolte e le loro storie e siamo molto felici di poter dire che si portano a casa non le loro difficoltà ma il loro coraggio nell’affrontarle, la loro determinazione a provarci e riprovarci fino a quando non avranno trovato il modo giusto per risolvere le loro problematiche.

Obbligo di trasparenza sui contributi
Obbligo di trasparenza sui contributi
28 Feb 2019
Viaggiando nel Tempo- Gigi e Mala per Cena
Viaggiando nel Tempo- Gigi e Mala per Cena
05/10/2018
[ sostienici ]

Come puoi sostenere Cena dell’Amicizia