Parliamo di violenza di genere ma dal punto di vista della cura
Domenica 16 novembre ti aspettiamo alle 15.30 in via Bezzecca, 4 a Milano per il nostro evento di Bookcity Milano; due libri e una tavola rotonda su come riemergere dalle ferite della violenza di genere.
Ti abbiamo già presentato una delle due autrici presenti; Mariangela Gallazzi che ha terminato il suo percorso di cura proprio scrivendo il suo libro “La Ripresa.” (trovi l’articolo a questo link www.cenadellamicizia.it/agenda/eventi/bookcity-mariangela-gallazzi)
Questo evento si inserisce in un progetto più ampio denominato “Filo Rosso di quartiere: tra nuove e vecchie generazioni”, che vuole rendere il nostro Spazio Espositivo di via Bezzecca 4 sempre più un luogo anche grazie al filo del fare artigianale e creativo che rafforza i legami di comunità. Fino a dicembre verranno proposte attività adatte a tutte le età legate alla sartoria creativa e solidale di Spazio 3R (www.spazio3r.org) con una attenzione particolare verso le donne in situazioni di vulnerabilità. Il “filo rosso” comune a tutte queste iniziative sarà rappresentato dai braccialetti in tessuto di scarto che verranno realizzati e ricamati da tutte le donne passate da Spazio 3R e dai bambini con parole che trasmettano forza e un messaggio di unione e solidarietà. Il progetto è stato realizzato con il contributo del Municipio 4.
Ti aspettiamo

