La nostra Giornata dei Volontari

Volontari competenti, volontari consapevoli, volontari empatici.. tutto questo vogliamo essere quando ci relazioniamo con gli ospiti di Cena dell’Amicizia. Una relazione non sempre facile, dove ci si confronta con storie di vita cariche di difficoltà. Per questo è sempre importante continuare a formarsi, a crescere, a confrontarsi, a valutare senza concessioni il proprio operato, sia personale che di tutta l’associazione. (Carla)

Anche quest’anno il 12 ottobre avremo la nostra Giornata dei volontari, in cui chi si spende nei vari servizi di Cena dell’Amicizia ha occasione per conoscere tutti gli altri vivendo insieme un’esperienza di aggiornamento, di formazione e anche, fedele al nostro nome, di convivialità. Quest’anno il tema centrale sarà “connessioni e sfide: come stare nel rapporto”.

Ci ospiterà l’auditorium di Casa SON, in via Trasimeno 53, dove al mattino Sara, la nostra educatrice esperta di arteterapia, ci guiderà in un laboratorio esperienziale dal titolo “Noi con Loro: l’arte dell’equilibrio nelle relazioni”, e al pomeriggio Andrea, il nostro coordinatore delle accoglienze, insieme a Matteo, collaboratore sulle statistiche, ci presenterà dati e valutazioni sui nostri servizi residenziali di terza accoglienza. 

Vi presenteremo prossimamente i risultati di questo incontro, che sarà come sempre occasione di crescita e di festa!

Volontariato d’azienda per Cena dell'Amicizia
Volontariato d’azienda per Cena dell'Amicizia
25 Sep 2025
Il 17 ottobre non è un giorno qualsiasi
Il 17 ottobre non è un giorno qualsiasi
16/10/2025
[ sostienici ]

Come puoi sostenere Cena dell’Amicizia