Il prodotto del mese è…

i porta merenda

I bambini a scuola hanno spesso fame a metà mattina ed è quindi utile mettere nel loro zaino una merenda ma anche noi adulti abbiamo spesso bisogno di uno spuntino quando siamo in giro per una gita o per commissioni.. il nostro porta merenda aggiungerà alla pausa un pò di colore! 

I porta merenda (disponibili in più colori  e che misurano da chiusi circa 14 x 14 cm) sono fatti interamente a mano dalle persone che frequentano il Centro diurno Ermanno Azzali (Clicca qui se vuoi approfondire le attività del Centro Diurno) . Una parte del ricavato viene dato proprio alla persona che ha prodotto l’oggetto venduto e il resto va a sostegno delle attività dei laboratori. Il Centro Diurno è lo spazio dove gli Ospiti sono impegnati in attività di riabilitazione e di socializzazione, partecipano a laboratori di sartoria, cartonaggio, ortoterapia, falegnameria e riscoprono il piacere di usare la propria manualità per creare qualcosa di positivo, per tornare ad essere utili. Il ricavato delle vendite, inoltre, permette loro di sentirsi finalmente riconosciuti: sensazione che, forse, non hanno mai provato prima e che può dar loro una speranza per il futuro.

La produzione è artigianale per cui si tratta di pezzi unici fatti a mano e i prodotti disponibili sono sempre diversi; controlla quindi spesso il nostro shop on line!

Sostieni il nostro Centro Diurno Clemente Azzali; con una donazione di 150 euro permetti a un Ospite del Centro Diurno di frequentare i laboratori di terapia occupazionale e di reinserimento lavorativo per una settimana

martedì o mercoledì?1968 0 1964?
martedì o mercoledì?1968 0 1964?
20 Jul 2023
Gigi e Mala: 7 ottobre
Gigi e Mala: 7 ottobre
20/09/2023
[ sostienici ]

Come puoi sostenere Cena dell’Amicizia