Vorresti fare del volontariato a Milano? Allora possiamo aiutarti.

Cena dell’Amicizia è da sempre un’organizzazione fondata sul volontariato e sul protagonismo dei volontari. Uno “spirito di servizio” che appartiene a tutti, credenti e non credenti, e che porta a vedere il volontariato in Cena come una scelta significativa.

Cena dell’Amicizia offre un’adeguata formazione a tutti i volontari sia nella fase di inserimento che nelle fasi successive.

In Cena dell’Amicizia ci sono diverse possibilità di impegnarsi come volontario:

  • puoi partecipare con costanza alle attività di uno dei Centri di Accoglienza (Centro di Accoglienza MaschileCasa di AlessiaCentro Diurno) o alla Cena del Martedì I volontari della Cena del Martedì si incontrano con gli Ospiti ogni settimana, dalle 19.00 alle 22.30 circa. A volte aiutano gli Ospiti anche in altri momenti della settimana per pratiche, visite e altre piccole incombenze. Al Centro di Accoglienza Maschile, al Casa di Alessia e al Centro Diurno si possono concordare i turni di presenza con gli Educatori. L’impegno orario è ovviamente diverso -diurno o serale- a seconda della natura del Centro, ma normalmente è richiesto un impegno di una mezza giornata a settimana.
  • puoi offrire a Cena la tua esperienza professionale e i tuoi servizi. Si può essere volontari offrendo visite mediche e consulenza legale o fornendo piccole manutenzioni e riparazioni per i Centri di Accoglienza.
  • puoi organizzare o partecipare alle nostre iniziative di raccolta fondi e comunicazione.

Cena dell’Amicizia per me è diventata una seconda famiglia. Mi ha aiutata a crescere. Ho iniziato circa due anni fa, in quanto, per via dello scoutismo dovevo fare un’esperienza di “Servizio”. Cena mi ha insegnato a mettermi al servizio degli altri.  Margherita

Il volontariato non è qualcosa che si fa, è qualcosa che si sente. È considerare che, tolte tutte le categorie imposte dalla società, il valore più grande e assoluto è che siamo tutti esseri umani. Maddalena

Fare volontariato mi ha insegnato ad aprirmi agli altri. Frequento molto volentieri i laboratori di arteterapia che aiutano a raccontarsi con meno difficoltà. Carlo

Fare volontariato ti da tanto, ti fa stare bene, fa bene al cuore! Renata

Compila il form di primo contatto, primo passo per diventare un nostro volontario, e verrai contattato da una nostra volontaria per una proposta di volontariato. Clicca qui per andare al form di primo contatto.

[ sostienici ]

Come puoi sostenere Cena dell’Amicizia