Serata con esposizione fotografica di Fortunato Gatto con buffet

L’11 Maggio ti aspettiamo alla nostra serata con buffet ed esposizione fotografica “DAL BUIO ALLA LUCE” che si terrà presso la Società Umanitaria– Sala Facchinetti dalle ore 19.00. Via San Barnaba 68, Milano

Abbiamo scelto questo titolo non solo per festeggiare il ritorno della possibilità di incontrarsi dal vivo, ma anche perché il nostro compito quotidiano è aiutare le persone a uscire dal buio della povertà e dell’emarginazione. 

L’evento non sarà solamente una serata conviviale: esporremo una selezione di opere di Fortunato Gatto, fotografo riconosciuto a livello mondiale. Saranno quindi visibili – e eventualmente acquistabili 10 fotografie di questo strepitoso artista.

Fortunato Gatto – Biografia

Nato nel Sud Italia, Fortunato Gatto si è trasferito a Milano da bambino, dove ha vissuto fino al 2007, quando ha compiuto un atto di fede e si è trasferito in Scozia per seguire la sua passione sempre crescente per i paesaggi selvaggi e la natura incontaminata. I meravigliosi dintorni, il suo approccio senza paura alle condizioni meteorologiche e agli elementi aspri e la sua tenacia nel voler imparare e migliorare lo hanno aiutato a diventare un sostenitore della bellezza della natura. 
“Il valore essenziale sopra ogni cosa. Un universo infinito entro il quale è confinato il nostro benessere sensoriale. La natura è la più alta opera d’arte, e tale è il mio scopo nel rappresentarla. Attraverso le metafore, cerco immagini nascoste, per raccontarne i segreti e con esse racconto una parte di me”.
Ad oggi, Fortunato ha ritratto la Scozia e molti altri territori selvaggi, nel suo modo unico, ottenendo premi e riconoscimenti in tutto il mondo, pubblicazioni e spazio mediatico. Tiene workshop, tour fotografici, talk e mostre in cui, oltre a trattare la fotografia come soggetto, condivide l’amore e il massimo rispetto per la natura, la sostenibilità e le intuizioni ambientali – fino a dare voce e un volto alla Natura, la vera protagonista della sua opera d’arte. Recentemente ha partecipato a seminari online e webinar all’interno della prestigiosa associazione culturale Radicediunopercento per insegnare il magnifico “Viaggio attraverso la fotografia di paesaggio”.
“Una fotografia non rappresenta la realtà, ma una sua visione. La fotografia di paesaggio è una rappresentazione soggettiva della simbiosi che nasce tra un essere sensibile e la natura. le possibilità saranno infinite e sarà come aprire un varco su un viaggio senza fine” .

guarda le 10 fotografie cliccando sull’immagine

Le fotografie sono stampate su carta Infinity Baryta Prestige Canson in formato 50×70 cm e dotate di un certificato di autenticità.

Menu’

Anche il menù che abbiamo scelto per il buffet è di qualità e solidale: il catering sarà gestito dagli Amici Comunità Cenacolo, un’ associazione di volontariato che si occupa di recupero e di assistenza sociale.

APERITIVO :

Centro scenografico di cruditées con salsine 
Tartellette di pasta brisée con hummus e con ricotta e pomodorino
Fantasia di crostini con paté di verdura, di prosciutto, di mortadella
Mini saltimbocca su stecco
Varietà di spiedini: con Feta al finocchio e oliva; con albicocca disidratata e bacon; con pallina di melone e chicco d’uva ricoperto di formaggio tenero ed erba cipollina
Prosciutto crudo al taglio
Formaggi freschi e stagionati con frutta e mostarde 

PRIMO :
Piccole crèpes agli asparagi 

DOLCI :
Monoporzioni di torta al cioccolato con lampone
Tiramisu alle fragole 

Buoni Golden Moment

In ultimo, durante la serata, verranno estratti a sorte 5 buoni Golden Moment  del valore commerciale di 300€ che danno diritto a prenotare un’ esperienza tra le mille da loro proposte. 

Non siamo impazziti…abbiamo ricevuto in dono questi buoni in quanto premi non assegnati di un concorso.

Il Buono consiste in un codice e poi basterà andare sul sito www.goldenmoments.it e scegliere come usarlo! Ha un valore commerciale di 300€ ed è valido fino al 1 febbraio 2025.

Contatti

Puoi confermare la tua presenza o chiedere maggiori informazioni a Claudia scrivendo a comunicazione@cenadellamicizia.it o telefonando al 339 7444299. 

La partecipazione ha un costo di 70 euro e durante la serata si svolgerà l’asta silenziosa per le fotografie esposte. Sarà quindi possibile, per chi lo desidera, fare una proposta di offerta ai nostri volontari presenti in sala e il miglior offerente se la aggiudicherà.

Naturalmente puoi estendere l’invito ai tuoi amici.

TI ASPETTIAMO
Prenota ora con Paypal o con le principali carte di credito:

Scegli
[ sostienici ]

Come puoi sostenere Cena dell’Amicizia