Un ciclamino per ricordare i nostri cari
La vita finisce ma l’amore no!
Il 1 novembre ricorre la festa cristiana di Ognissanti e il 2 novembre si celebra la Commemorazione dei Defunti. Due giorni dedicati alla memoria di chi ha lasciato con la propria vita un segno ancora attuale per noi e in cui si commemorano i cari che non ci sono più: purtroppo la vita finisce, ma certamente l’amore non muore.
Per vivere appieno questo momento ti proponiamo di ricordare i tuoi cari insieme a noi. Vorremmo creare un Giardino del Ricordo e piantare un ciclamino per ogni persona che avrai piacere di ricordare con una donazione. Sarà un Giardino diffuso; useremo infatti i balconi del Centro Clemente Papi e lo spazio verde di Casa di Alessia così da unire l’amore per i cari alla speranza in un futuro diverso per chi si trova in situazioni di grave difficoltà.
Saranno proprio le persone che vivono in questi due centri di accoglienza di Cena dell’Amicizia a prendersi cura del ciclamino e a mandare un pensiero di luce alla persona a cui è dedicato.
Fare una donazione in ricordo di chi non c’è più è un gesto capace di trasformare il dolore di una perdita in solidarietà, garantendo la vicinanza e il sostegno di Cena dell’Amicizia a chi sta lottando contro la povertà.
Ricordati di segnare nella causale il nome della persona a cui vuoi dedicare il ciclamino o informa Claudia a comunicazione@cenadellamicizia.it Anche per noi il 2 novembre sarà il giorno giusto per ricordare i volontari e gli amici con cui abbiamo fatto un pezzo di strada e che teniamo stretti nel nostro cuore.



