La manutenzione….che fatica
Lavoriamo per le persone ma dobbiamo occuparci anche delle nostre case.
I nostri Centri di accoglienza quest’anno festeggiano 36 anni (il Centro Clemente Papi) e 24 anni (Casa di Alessia)!
Il centro Clemente Papi è una comunità per 12 uomini senza dimora mentre Casa di Alessia è una casa condivisa per 3 uomini e 3 donne in una situazione di parziale autonomia economica…le persone che accogliamo in questi centri partono quindi da situazioni diverse ma la tappa finale da raggiungere è la medesima: la piena autonomia abitativa ed economica. Li chiamiamo Ospiti proprio per ricordare a noi e a loro che la nostra accoglienza e il nostro supporto sono una tappa della loro vita.
Sono tanti anni quindi tante vite salvate ma anche tanta anzianità degli immobili e così sono diventati urgenti alcuni lavori di manutenzione straordinaria.
Pur non avendo la proprietà degli immobili, come inquilini e, soprattutto, come operatori per il benessere delle persone accolte, abbiamo deciso di sostituire le persiane e gli infissi del Centro Clemente Papi, il lavoro è stato completato prima di Natale con grande soddisfazione; e adesso stiamo valutando di imbiancare le stanze da letto dei due Centri: non è possibile immaginare la propria dignità in stanze buie e segnate dal tempo!
L’investimento richiesto per i lavori già fatti e per quelli da fare è di circa 50.000 euro. Ogni donazione, grande o piccola, ci aiuta a coprire queste spese straordinarie e portare avanti l’accoglienza di tante persone senza dimora!
Se vuoi darci una mano inserisci, in caso di bonifico, come causale “manutenzione dei centri”.
Grazie!

