I nostri numeri per il tuo 5 x 1000

LA TUA FIRMA PUÒ CAMBIARE UNA VITA


Per convincerti a destinare alla Cena dell’Amicizia il tuo 5 x 1000 abbiamo pensato … di dare i numeri!
Non perché siamo diventati matti, ma per raccontarti del nostro impegno quotidiano accanto ai più emarginati:
57 gli anni di attività. In 57 anni abbiamo accolto e affrontato storie drammatiche di povertà, solitudine e fragilità, ma sempre di straordinaria umanità.
3 i centri che abbiamo creato per dare una risposta di accoglienza sia diurna che notturna. Un’ équipe professionale composta da un coordinatore, dagli educatori e da uno psicologo uno psicologo, da 4 educatori e da 2 assistenti sociali, coadiuvati da un gruppo di volontari esperti, gestisce e verifica i progetti di recupero personalizzati per ciascuno degli Ospiti.
22 gli appartamenti protetti per completare il percorso di reinserimento avviato con l’accoglienza nei centri di Cena dell’Amicizia o di altre realtà sociali del territorio milanese. Dimore che rafforzano nelle persone accolte le capacità necessarie per raggiungere l’indipendenza, anche grazie al costante monitoraggio di operatori professionali.
11 i mesi dell’anno in cui ogni settimana i volontari dell’Associazione offrono una cena a circa 40 tra donne e uomini: persone emarginate, senza dimora e anziani soli. Qui Ospiti e volontari si ri- trovano allo stesso tavolo, a condividere non solo il cibo ma anche parole, attenzione e amicizia.
100 i volontari e 7 gli operatori che offrono tempo, calore umano, professionalità e garantiscono che l’accoglienza avvenga 365 giorni all’anno.
Anche grazie al 5 x 1000 dei nostri sostenitori in questi anni abbiamo potuto tenere aperta la nostra porta, permettendo a persone emarginate e senza dimora di avere una seconda possibilità: con un percorso di responsabilizzazione e di ritrovata autonomia.
Insieme a tante altre persone come loro contiamo su di te!
Aiutaci con la scelta di destinare alla Cena il tuo 5 per mille e con il tuo “passa parola” a parenti e conoscenti: per noi e per i nostri ospiti un sostegno prezioso, indispensabile, che a te e a chi seguirà il tuo esempio non costa nulla!
È sufficiente inserire il Codice Fiscale di Cena dell’Amicizia 97056950153 e la propria firma nel primo dei sei riquadri dedicati al 5 x 1000 della prossima dichiarazione dei redditi.
Grazie di cuore per quello che potrai fare.

Una Nota per ogni Donna
Una Nota per ogni Donna
22 May 2025
[ sostienici ]

Come puoi sostenere Cena dell’Amicizia