Quanto vale la (buona) vita di una persona?

Per noi di Cena dell’Amicizia una vita che vale è senza emarginazione, solitudine, disperazione, e questo non ha prezzo.

Per noi la vita di ogni persona è un bene da proteggere, soprattutto nei momenti di difficoltà, ed è con questo obiettivo che i nostri operatori professionali e i nostri volontari lavorano da 50 anni, 365 giorni all’anno, con amore e competenza, per promuovere attività e creare servizi che siano veramente in grado di cambiare la vita delle persone.

 

Ad esempio Clara: nel 2013 viveva da sola in una macchina al freddo, oggi invece è accolta in uno dei nostri appartamenti in attesa di ricevere una casa popolare; allora era senza l’affetto delle figlie, ,ma oggi, grazie al nostro aiuto ha recuperato la loro stima, è una nonna affettuosa, ed è felice di poter dare una mano ai propri nipotini.

Sono stati necessari 5 anni per ottenere questi cambiamenti, attraverso tappe intermedie di ripresa della propria autostima, di fiducia negli altri   e di ricerca di un impiego.   Clara ora ha 50 anni, ha riacquistato la speranza nel futuro, vede gli anni a venire con maggiore serenità e non con lo sguardo cupo di chi si sente emarginato dalla società.

 

Un altro esempio è Marco: accolto questo ottobre nel nostro centro Notturno di Accoglienza ha 25 anni, segnati da dolore e disperazione. Ma è bastato dargli un tetto e il calore di un ascolto partecipe perché, grazie anche alla sua  giovane età, ritrovasse la voglia per rimettersi in gioco e per cambiare il suo futuro. Marco ci fa capire che se oggi noi lo aiutiamo a seminare in modo corretto, potrà raccogliere successi e soddisfazioni nel resto della sua vita.

 

Cena dell’Amicizia è tutto questo: le storie di Clara e Marco e di tanti altri incontri ancora da raccontarti.

Lavorare per il benessere delle persone e per dare loro un futuro di autonomia , però, è un grande impegno anche a livello economico in quanto una buona parte dei costi dei servizi e del mantenimento delle persone accolte è a carico nostro. Per dare a ciascuno il sostegno che necessita Cena dell’Amicizia ha bisogno della generosità di tutti, anche della tua. 

Questo Natale regala a Clara, a Marco o a qualcuno degli altri 110 ospiti che usufruiscono dei nostri servizi in questo periodo, un’occasione di serenità e di speranza: per esempio, con una donazione di 100 euro a Cena dell’Amicizia ti fai carico di un giorno di lavoro degli educatori del Centro Notturno dell’Associazione , oppure con 50 euro ci aiuti a garantire la cena di Natale per 5 ospiti. Ma qualsiasi aiuto vorrai dare è prezioso e importante perché permette a Cena dell’Amicizia di continuare il suo lavoro per ridare dignità alle tante persone in difficoltà.

Fai vivere ai nostri ospiti le feste di Natale con speranza e fiducia, circondati dalla solidarietà dei nostri Operatori e Volontari .

Per fare una donazione puoi fare un bonifico a Cena dell’Amicizia (IBAN IT33T0335901600100000119668) oppure utilizzare la tua carta di credito o il tuo conto PayPal dal sito https://www.cenadellamicizia.it/sostienici/cambia-una-vita-dona-ora/

Tantissimi auguri da parte nostra di Buon Natale.

7 dicembre: Cena riceve la Civica Benemerenza dell'Ambrogino
7 dicembre: Cena riceve la Civica Benemerenza dell'Ambrogino
28 Nov 2018
Cena dell'Amicizia è da Ambrogino d'Oro!
Cena dell'Amicizia è da Ambrogino d'Oro!
12/12/2018
[ sostienici ]

Come puoi sostenere Cena dell’Amicizia