Una Pasqua diversa ma sempre una festa!

  • Una Pasqua diversa ma sempre una festa!

    Una Pasqua diversa ma sempre una festa!

    Quest’anno sarà una Pasqua diversa ma sempre una festa! Non è possibile incontrare i parenti e gli amici ma festeggiamo comunque con loro a distanza; con il telefono, con le video chiamate, con il pensiero e il cuore.
    Sono modalità nuove ma resta l’affetto di sempre.
     

    Anche il nostro modo di aiutare le persone  in questo periodo di Coronavirus è cambiato, anche per i nostri volontari e educatori è stato necessario inventare nuove modalità per dare aiuto e restare vicino alle persone che assistiamo.
     

    I volontari sono impegnati a mantenere il contatto con gli ospiti che possiedono un cellulare mentre gli operatori dei Centri sono attivi con una gestione diversa e più intensa delle nostre Comunità.

    Da fine febbraio, infatti, per i volontari del Centro Maschile, della Casa di Alessia e degli Appartamenti protetti, non è più stato possibile raggiungerci fisicamente e per tenere aperte le comunità e portare avanti i progetti personali abbiamo dovuto chiedere ai nostri educatori di aumentare la loro presenza Inoltre, gli educatori stanno fornendo il sostegno psicologico ed emotivo necessario per evitare l’insorgere di stati ansiosi che in una comunità rischiano di diffondersi velocemente. 
     

    Per l’Associazione questo comporta un aumento dei costi, ma non abbiamo alternative; bisogna restare a casa e noi siamo la loro casa. Chiudere vorrebbe dire mandare tutti in strada.

    Anche tu puoi aiutarci a sostenere questo sforzo; una donazione sarebbe un bellissimo modo per esserci vicino.
     

    Il Coronavirus ha cambiato il nostro modo di operare, ma non la nostra determinazione nell’essere di aiuto alle persone. Qui sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook puoi trovare informazioni su come le nostre comunità vivono in questo periodo di quarantena.

    Per la donazione invece è possibile: 

    Eseguire un bonifico bancario utilizzando il nostro iban IT86P0306909606100000119668 presso Intesa Sanpaolo.

    Fare una donazione con carta di credito partendo dal nostro sito alla pagina https://www.cenadellamicizia.it/sostienici/covid19/.

    Grazie e buona Pasqua!


    Carluccia Gussoni
    Presidente Cena dell’Amicizia

    PS. Grazie alla donazione di cioccolato dei nostri amici della Zaini questa Pasqua, per noi, è  anche dolcissima!

© 2015-2019 Cena dell’Amicizia Onlus - tutti i diritti riservati - C.F. 97056950153 - Credits Anyway Comunicazione