Festa della mamma, festeggiamo con la storia di Carla

  • La storia di Carla, storia di una mamma che rinasce dopo aver subito una violenza domestica

    Auguri per la 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗮𝗺𝗺𝗮 a tutte e mamme come 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗮,

    La situazione di Carla

    Carla è arrivata da noi su segnalazione di un Centro Antiviolenza perchè, oltre a denunciare il suo compagno per violenza domestica si è ritrovata con lo sfratto esecutivo in quanto l’ex compagno da tempo non pagava nè affitto nè utenze.

    Carla non aveva un lavoro e ora aveva perso sia la casa sia il compagno, era sola con le sue due figlie.

    L’accoglienza e il nostro lavoro con lei

    Cena dell’Amicizia è riuscita ad accogliere questa mamma e le sue due figlie in un appartamento protetto così da darle una nuova possibilità.

    Ma la casa non era l’unico problema di Carla ; vivendo in una condizione di violenza aveva trascurato tanti aspetti della sua vita come i documenti scaduti e procurarsi una sua formazione professionale. Con il Centro Antiviolenza abbiamo costruito una rete intorno a lei accompagnandola passo per passo a sistemare tutti i vari aspetti rimasti in sospeso.

    Il COVID per Carla è stato un evento drammatico sia perchè soffre di una grave forma di asma bronchiale sia perchè rischiava di perdere il lavoro per seguire le bambine ma per fortuna non era sola, aveva noi al suo fianco. Ci siamo attivati per la spesa a domicilio da parte del Comune, ogni 15giorni un nostro operatore le andava a portare generi di prima necessità e l’abbiamo sostenuta in ogni aspetto pratico.

    Carla oggi

    Ora Carla lavora part-time presso le mense scolastiche, lavoro trovato grazie ai vari corsi frequentati. Lo stipendio è basso ma Carla affronta tutte le difficoltà con ottimismo ed il sorriso e la serenità nata dalla consapevolezza che finché non le sarà assegnato un alloggio popolare potrà contare su di noi!

    Stai anche tu al fianco di Carla, aiutaci ad aiutarla!

Dona ora

© 2015-2021 Cena dell’Amicizia Onlus – (ODV) tutti i diritti riservati – C.F. 97056950153 – Anyway Comunicazione