Piero ha scelto di aiutare Cena dell’Amicizia con la sua passione: la scrittura

  • Piero Perrone è un dirigente d’azienda ma è anche uno scrittore e in occasione dell’uscita del suo terzo libro ha avuto un’idea speciale per esserci di aiuto …come? Donando a Cena dell’Amicizia i diritti 
    delle vendite del volume.

    La vera storia e l’incredibile morte di G.S.: romanzo epistolare in centoventitre documenti parla di Girolamo Segato (G.S., nel titolo) che nacque vicino a Belluno nel 1792, morì a Firenze nel 1836 e, pur senza essere conosciuto dal grande pubblico, venne sepolto nella Basilica di Santa Croce in Firenze accanto ai più grandi geni italiani come Michelangelo, Machiavelli, Galileo, Foscolo. L’autore ricostruisce tra finzione e realtà storica l’avventurosa vita che ha portato G.S. ad avere un tal privilegio: alcuni documenti e personaggi sono infatti storici, altri invece sono frutto della fantasia di chi scrive, in un susseguirsi avvincente.

    Se sei interessato a fare una piccola donazione a Cena dell’Amicizia facendoti trasportare nei mondi fantastici di epoche passate puoi acquistare il libro su Amazon (clicca qui): ecco un modo nuovo e curioso per mettere al servizio dei più fragili una propria vena artistica e letteraria.

Dona ora

© 2015-2021 Cena dell’Amicizia Onlus – (ODV) tutti i diritti riservati – C.F. 97056950153 – Anyway Comunicazione