La notte dei senza dimora

  • Una serata di festa per conoscere le associazioni attive nella lotta alla povertà come Cena dell’Amicizia. Un appuntamento per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema dell’emarginazione sociale delle persone senza dimora. Una nottata in piazza per accorciare le distanze con chi una casa non ce l’ha.

    Ogni anno il 17 ottobre ricorre la Giornata mondiale di lotta alla povertà, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1992.

    Le organizzazioni che si occupano di senza dimora, coordinate da Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus, propongono un’iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale

    Ecco le attività a cui puoi partecipare:

    16 — 18 Animazione teatro sociale accanto a “Magliando”, gruppo che lavorando a maglia, prepara coperte, guanti e berretti per i senza dimora.

     18 — 19 Premiazione del concorso “Fondazione Isacchi Samaja” degli artisti che vivono in strada per le sezioni: narrativa e poesia/arti figurative/fotografia.

     19 — 20 Musica con il coro “Cor Unum” di Casa Jannacci e musicisti di strada con animazione.

     20 — 21 Distribuzione pacco-cena a tutti i partecipanti, preparato dalle associazioni organizzatrici.  

    21 — 24 Musica, animazione di teatro sociale e poi… Fuori i sacchi a pelo per condividere almeno per una notte

    La Notte dei Senza Dimora è organizzata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

    In piazza sarà, inoltre, presente un’unità mobile – con personale adeguato – per effettuare vaccinazioni anti-covid, visite mediche e distribuire kit igienici alle persone in difficoltà.

    Per maggiori informazioni e nuove attività organizzate visita il sito della Notte dei Senza Dimora Milano https://lanottedeisenzadimora.org

Dona ora

© 2015-2021 Cena dell’Amicizia Onlus – (ODV) tutti i diritti riservati – C.F. 97056950153 – Anyway Comunicazione