Cena partecipa ad un progetto artistico

  • Grazie a Keita, il nostro maestro di ago e filo, e alla nostra super volontaria del Centro Diurno Renata, Cena dell’Amicizia partecipa al progetto artistico RAPSODÌE dell’associazione culturale ANABASI.

     Il progetto ha la forma di un libro d’artisti, una boîte-en-valise immaginabile come una scatola-libro: una mostra ricomponibile in una fruizione dilatata nel tempo e nello spazio. Si potrebbe definire una mostra prêt-à-porter, in cui lo spazio espositivo è la scatola stessa come proiezione ideale di uno locus personale.

    In particolare Keita ha lavorato con tanta pazienza e dedizione al progetto artistico di Marzia Migliora. Per RAPSODÌE Marzia Migliora realizza il progetto Germinal, dal titolo dall’omonima opera letteraria di Émile Zola del 1885, per indagare il mito della cura della terra legata al processo di ricerca artistica. Germinal corrispondeva al settimo mese del calendario della Rivoluzione Francese, che cadeva nel periodo compreso tra il 21/22 marzo e il 19/20 aprile. Negli stessi mesi del 2020, l’artista inizia a lavorare a una serie di sei disegni, poi trasposti su T-shirt bianche come manifesti da indossare. Questi disegni sono stati serigrafati su una serie limitata di 300 T-shirt e alcuni particolari del disegno riportato su una parte di queste T -shirt sono stati ricamati a mano da Keita e Renata, una nostra volontaria.

    Per Keita e la Renata è stato un impegno molto importante; avevano da rispettare tempi di consegna molto stretti e il lavoro richiedeva grandi capacità sartoriali, alta concentrazione e notevole capacità di organizzazione.

    Keita si è mostrato da subito un abile sarto e un lavoratore attento, puntuale ed instancabile.

    Nonostante la difficoltà del lavoro da fare i nostri due Eroi sono riusciti a consegnare il lavoro nel tempo prestabilito e il risultato dell’intero lavoro è stato molto apprezzato

    Per lui quindi la doppia soddisfazione di aver lavorato bene e di partecipare ad un progetto artistico.

© 2015-2019 Cena dell’Amicizia Onlus - tutti i diritti riservati - C.F. 97056950153 - Credits Anyway Comunicazione