Sostiene Milano: sette giorni di musica e incontri contro la povertà

  • Sostiene Milano: dare una mano a chi ha più bisogno senza lasciare indietro nessuno.

    Dal 7 al 14 ottobre la città ne parlerà ogni giorno, con iniziative e momenti di intrattenimento, ospitando ‘Sostiene Milano – Risposte alla povertà’, realizzata dal Comune di Milano come momento di riflessione e confronto a più voci sul tema della povertà e del riscatto sociale. Si discuterà di cosa è stato fatto finora ma anche di cosa ancora manca ed è necessario fare per aiutare chi si trova in difficoltà a rimettersi in piedi.

    ‘Sostiene Milano’ parlerà di nuove povertà, di persone senza fissa dimora ma non solo. Al centro del dibattito ci saranno anche anziani, famiglie e bambini sempre più coinvolti in situazioni di povertà.

    Tra gli appuntamenti da segnalare, oltre ai momenti di discussione e di confronto anche con le istituzioni, ci sono due serate di intrattenimento, che si svolgeranno a Casa Jannacci: ‘Intesi come Tram’, in memoria di Enzo Jannacci, giovedì 12 ottobre alle 20,30 e ‘Di fuoco e di terra’, spettacolo teatrale con Teatro Officina tratto dal libro ‘Inciampi di Vita’, venerdì 13 ottobre. La manifestazione si concluderà il 14 ottobre con la ‘Notte dei senza dimora’, un incontro con cena spettacolo che si svolgerà in piazza Santo Stefano dalle 17

    Per consultare il programma visitate il sito del Comune di Milano

     

© 2015 Cena dell’Amicizia Onlus - tutti i diritti riservati - C.F. 97056950153 - Credits Anyway Comunicazione