Porta amicizia al nostro Centro Maschile

  • Sos volontari per il centro di accoglienza Clemente Papi

    Abbiamo estremamente  bisogno di nuovi volontari per il Centro Maschile Clemente Papi!

    Si tratta di un centro di accoglienza residenziale che ospita stabilmente fino a 12 persone: la fascia oraria per la quale si richiede la presenza dei volontari va dalle 17 alle 23 nei giorni feriali e dalle 10 alle 23 il sabato e la domenica.

    Il centro è una casa condivisa quindi aperta tutta la settimana e i giorni per cui abbiamo più bisogno sono i fine settimana ma nella fase inziale i giorni giusti per un nuovo volontario sono dal Lunedì al Venerdì, così da essere affiancati dall’Educatore.

    Naturalmente non serve coprire tutta la settimana,  si può scegliere di venire una volta alla settimana o anche solo una domenica al mese!

    Il Centro è in via Val di Bondo 15 a Milano – zona Comasina-  quindi raggiungibile con la metropolitana linea gialla e alcuni autobus.

    I volontari sono chiamati a portare relazioni di normalità, di amicizia  …insomma chiediamo di condividere con noi il proprio tempo e le proprie passioni al fine di creare relazioni d’amicizia.

    I compiti da svolgere sono attività tipiche di una casa…dare una mano ad apparecchiare la tavola per i 10-14 persone oppure verificare che in cucina tutto proceda per il meglio.

    Naturalmente si cena tutti insieme così da chiacchierare di politica, di calcio o di filosofia… a seconda dei gusti personali.

    Dopo cena purtroppo c’è da sparecchiare e sistemare la cucina ma niente paura, le persone accolte ti daranno una mano anzi sarai tu a dare una mano a loro in quanto sono mansioni affidate a loro con turni settimanali.

    Alle 23:00 invece arriva il silenzio in quanto gli Ospiti si ritirano in camera e il turno del volontario termina.

    Naturalmente durante la tua permanenza sarà presente un educatore che avrà il ruolo di responsabile nei confronti degli Ospiti.

    Inoltre puoi anche coinvolgere il tuo partner o un amico così da condividere questa esperienza.

    Se sei interessato scrivi ad Erika a notturno.maschile@cenadellamicizia.it o chiamala al 02 6464957 (dopo le 18.30) al fine di organizzare una tua visita al Centro e verificare il reciproco interesse.

© 2015-2019 Cena dell’Amicizia Onlus - tutti i diritti riservati - C.F. 97056950153 - Credits Anyway Comunicazione