Chi siamo

  • Cena dell’Amicizia

    offriamo non solo un tetto, ma un luogo dove sentirsi a casa. dal 1968

    “Cena dell’Amicizia Onlus” è un’associazione di volontariato di Milano che dal 1968 incontra, accoglie e reinserisce nella società persone in condizione di grave emarginazione sociale, in particolare uomini e donne senza dimora. Il suo cuore sono i volontari, persone di tutte le età, studenti, lavoratori e pensionati.
    Oggi Cena dell’Amicizia è anche un’associazione di grande esperienza, che coniuga nel suo lavoro entusiasmo e professionalità: i suoi 100 volontari e i 6 operatori professionali accolgono nelle strutture persone senza dimora e con problemi di grave emarginazione, per intraprendere un percorso di recupero e reinserimento sociale.

    Cena dell’Amicizia è nata da un gruppo di amici che nel maggio 1968 hanno deciso di invitare a “cena” un “barbone”, perché per quei ragazzi egli è solo e soprattutto una “persona”. 50 anni dopo Milano riconosce il lavoro dell’associazione:  il 7 dicembre 2018 Cena dell’Amicizia riceve la Civica Benemerenza – Ambrogino d’oro, onorificenza con cui il Comune di Milano esprime la sua gratitudine a chi dedica la propria vita al bene comune e ha saputo dare un contributo speciale alla città.
    Cena dell’Amicizia è iscritta all’apposito Registro regionale, e -secondo il DL 460/97- una Onlus.
    Lo statuto di Cena dell’Amicizia è scaricabile qui.

© 2015-2019 Cena dell’Amicizia Onlus - tutti i diritti riservati - C.F. 97056950153 - Credits Anyway Comunicazione