La Casa di Alessia

  • Inaugurato nel 2018, la Casa di Alessia  è uno spazioso appartamento condiviso per ospitare 6 persone in un percorso di autonomia e responsabilizzazione,  con il supporto di un educatore e dei volontari.

     

    La casa è dedicata ad Alessia,mancata nell’estate del 2017, è stata per Cena dell’Amicizia una persona molto importante e determinante.

    Ecco cosa ci dice di lei la nostra Presidente, Carla Lucia Gussoni:

    Alessia, volontaria del Cento Notturno Femminile, membro del Consiglio Direttivo dal 2013 fino ad aprile di quest’anno, animatrice delle giornate per i volontari, entusiasta sostenitrice di tutte le attività della Cena dell’Amicizia, ha perso la sua battaglia contro il cancro. Aveva solo 37 anni e tutti siamo profondamente tristi e affranti per la sua morte, perché Alessia era davvero speciale: chi altro alla sua età avrebbe avuto voglia di entrare a far parte di un consiglio direttivo con gravi problemi da affrontare? Quando abbiamo dovuto ridimensionare il costo dei dipendenti lei si è subito impegnata per fare delle ipotesi e per avviare incontri, sempre con disponibilità ad ascoltare e senza arroganza: come avremmo fatto senza di lei? La Cena le deve davvero molto.

    Anche tu puoi sostenere le attività della Casa di Alessia e e gli altri servizi della nostra Associazione. Scopri come.

© 2015 Cena dell’Amicizia Onlus - tutti i diritti riservati - C.F. 97056950153 - Credits Anyway Comunicazione